Termini e Condizioni di vendita

Termini e Condizioni di Vendita

L’acquisto di prodotti e servizi mediante mezzi elettronici è soggetto alle normative delineate negli articoli dal 45 al 67, noti come “Dei diritti dei

consumatori,” del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (noto come Codice del Consumo), e nel Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, relativo al commercio elettronico.

 

Il contratto di vendita stipulato tra il Cliente e l’azienda GINFLEX Marchio Registrato dal Gruppo Panorama Relax SRL, con sede legale in Via Scarlatti 88, 80127 Napoli (NA), Italia, è altresì regolato e interpretato in conformità alla legislazione Italiana.

 

Nei Termini e Condizioni Generali di Utilizzo e Vendita, le seguenti definizioni saranno valide:

 

          “Utente” o “Cliente”: Si riferisce a una persona fisica o giuridica situata all’interno dell’Unione Europea. Nel caso di un utente persona giuridica con sede legale al di fuori del territorio italiano, è necessario essere registrato nel VIES e possedere una valida e attiva partita IVA nel proprio paese di origine, o comunque essere in possesso di documenti che confermino la qualifica di società o persona giuridica. L’Utente è tenuto a comunicare qualsiasi modifica dei dati e dello statuto societario per scopi fiscali e commerciali. L’Utente è unico responsabile della veridicità dei dati forniti in qualità di acquirente.

          “Consumatore”: Rappresenta una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o

professionale eventualmente svolta, come definito all’articolo 3, comma 1, lettera a) del Codice del Consumo.

          “Professionista”: Indica una persona fisica o giuridica che agisce nel corso della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o

professionale, o un suo intermediario, come definito all’articolo 3, comma 1, lettera c) del Codice del Consumo.

          “Servizi”: Si riferisce all’offerta e alla vendita dei Prodotti sul Sito, nonché ai servizi correlati.

          “Conferma di Spedizione”: Indica la comunicazione con cui il Prestatore notifica all’Utente la spedizione dell’Ordine, fornendo un riepilogo dell’ordine stesso e la data prevista di consegna.

          Prezzo di Acquisto”: Rappresenta il prezzo dei Prodotti pubblicato sul Sito, al netto di imposte, costi di consegna e altri oneri.

          “VIES”: Sta per VAT Information Exchange System, il sistema di scambio di informazioni sulla partita IVA.


Condizioni generali di vendita

 

Informazioni sul contratto a distanza e sulla conclusione del contratto nell’ambito del commercio elettronico.

 

Parte contraente

 

La controparte contrattuale del cliente per tutti gli ordini effettuati sul sito www.ginflex.it è la società Panorama Relax SRL sede legale: Via Scarlatti, 88 – 80127, Napoli (NA) P.IVA: 10270121212, REA NA – 1093234. EMail:

vittorio.conte@panoramarelaxsrl.com

 

Procedure di Acquisto nel Commercio Elettronico

 

La presentazione delle nostre offerte per i prodotti non costituisce una proposta vincolante per stipulare un contratto di vendita. Rappresenta invece un invito rivolto al cliente affinché presenti una proposta d’acquisto vincolante. Quando il cliente invia l’ordine cliccando sul pulsante “Acquista ora”, propone in modo vincolante l’acquisto dei beni.

 

Il contratto di vendita non viene concluso con la conferma di ricezione dell’ordine inviata dal Venditore al cliente dopo aver ricevuto l’ordine.

 

Se il cliente trova un prodotto desiderato, può aggiungerlo al carrello cliccando su “Aggiungi al carrello”. Il contenuto del carrello può essere visualizzato in qualsiasi momento senza alcun obbligo. È possibile modificare o rimuovere i prodotti dal carrello in qualsiasi momento. Per procedere all’acquisto dei prodotti presenti nel carrello, il cliente dovrà cliccare su “Vai alla Cassa”. A questo punto, verrà richiesto di inserire i propri dati personali, selezionare il metodo di pagamento e confermare la presa visione delle informazioni per il cliente. La procedura d’ordine può essere interrotta in qualsiasi momento o completata cliccando su “Acquista ora”.

 

L’utente ha la possibilità di correggere o modificare l’indirizzo di spedizione entro le ore 10:00 del giorno successivo all’effettuazione dell’ordine.

 

Se i prodotti ordinati in un unico ordine vengono spediti in più pacchi, il cliente potrebbe ricevere una conferma di spedizione e di conclusione del contratto per ciascun pacco. In questo caso, viene stipulato un contratto separato tra il Venditore e il cliente per ogni conferma di spedizione e conclusione del contratto relativa al prodotto specificato.


Nel caso di pagamento con carta di credito, l’accettazione dell’offerta avviene con l’addebito sul conto associato alla carta di credito fornita, oppure con l’invio dei prodotti ordinati insieme alla fattura.

 

Il cliente riceverà una notifica via e-mail appena i prodotti saranno consegnati al corriere (“Conferma di spedizione e di conclusione del contratto”).

 

Procedure di Conclusione del Contratto

 

Per procedere con l’acquisto, il Cliente, previa registrazione, deve compilare

attentamente l’ordine. Tale ordine costituisce un’offerta vincolante per l’acquisto dei beni e sarà sottoposto alle seguenti condizioni. Tuttavia, è fondamentale

sottolineare che l’ordine non impegna la società Panorama Relax SRL, che si riserva il diritto di non evadere l’ordine, senza alcun obbligo nei confronti del Cliente, come specificato successivamente all’articolo 1.3.

 

L’accettazione dell’ordine, ovvero la perfezione del contratto, avviene nel momento in cui la società Ginflex Marchio Registrato del gruppo Panorama Relax SRL consegna i prodotti inclusi nell’ordine stesso o invia al Cliente una comunicazione di conferma dell’accettazione dell’ordine.

 

È importante notare che la società Panorama Relax SRL potrebbe comunicare al Cliente eventuali condizioni diverse, sia in termini quantitativi che temporali, che disciplinano l’esecuzione dell’ordine

 

Informazioni sul Diritto di Recesso del Cliente

 

Il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, che riguarda la tutela dei consumatori nei contratti a distanza, stabilisce il diritto di recesso incondizionato per il consumatore. Per “consumatore” si intende una persona fisica che effettua un ordine al di fuori delle attività imprenditoriali, commerciali, artigianali o professionali eventualmente soggette alla normativa del Decreto Legislativo n.

206/2005.

 

Il cliente dispone del diritto di recedere dal presente contratto entro un periodo di 14 giorni, senza necessità di specificarne il motivo. Il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 14 giorni a partire dal momento in cui il cliente, o un terzo designato dal cliente, diverso dal corriere, prende possesso dei prodotti (o

dell’ultimo prodotto consegnato nel caso di contratti relativi a più prodotti ordinati in un’unica richiesta e consegnati separatamente).


Per esercitare il diritto di recesso, è necessario inviare una comunicazione chiara (ad esempio, una lettera raccomandata o una comunicazione anticipata via e-mail) a:

 

          Panorama Relx SRL

          Sede legale: Via Scarlatti, 88 80127, Napoli (NA) P.IVA: 10270121212

          E-Mail: vittorio.conte@panoramarelaxsrl.com

In questa comunicazione, il cliente deve esprimere la sua decisione di recedere dal contratto. Per tale scopo, può utilizzare il modulo di recesso allegato di seguito, anche se l’uso di questo modulo non è obbligatorio per l’esercizio del diritto di recesso.

 

Oltre al modulo di recesso, il cliente deve includere:

 

          Copia dell’ordine

          Nome dell’articolo o degli articoli

          L’indirizzo e-mail e il numero di telefono a cui Panorama Relax SRL. dovrà inviare le informazioni sul reso

          In ogni caso, il rimborso sarà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente al momento dell’acquisto.

Conseguenze del Recesso

 

Qualora il cliente decida di recedere dal presente contratto, il Venditore sarà tenuto a restituire al cliente tutti i pagamenti ricevuti, ad eccezione delle spese di spedizione, senza indebito ritardo e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il Venditore viene informato della decisione di recesso del cliente.

 

Il Venditore potrà sospendere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto i prodotti restituiti o fino a quando il cliente non dimostri di averli rispediti, a seconda di quale evento si verifichi per primo.

 

La merce oggetto di restituzione dovrà essere mantenuta nell’imballaggio originale o essere adeguatamente reimballata e dovrà essere spedita entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data in cui il cliente riceve la merce tramite un corriere di fiducia all’indirizzo seguente: Panorama Relax SRL – via circumvallazione esterna, 3 – 80025, Casandrino (NA).

 

Il termine sarà considerato rispettato se i prodotti verranno spediti prima della scadenza dei 14 giorni. Le spese per la restituzione dei prodotti saranno a carico del cliente.


Nel caso in cui il prodotto reso non sarà nelle condizioni originali da come spedito da Panorama Relax SRL il rimborso del prodotto non sarà possibile eseguirlo.

 

Sostituzione Prodotto Acquistato per Errore del Cliente

 

Qualora il cliente commetta un errore durante il processo d’acquisto, è prevista la possibilità di sostituire il prodotto entro 15 giorni dalla ricezione. Il cliente dovrà restituire il prodotto e, successivamente, riceverà il prodotto di sostituzione. Nel caso in cui il cliente incontri difficoltà a individuare un servizio di corriere espresso conveniente, l’azienda si impegnerà a offrire assistenza per coprire i costi di spedizione attraverso i propri accordi con vari corrieri espresso. Se il cliente richiede la sostituzione con un materasso di dimensioni maggiori, sarà tenuto a coprire le eventuali spese di spedizione aggiuntive, che saranno le seguenti:

 

  Materasso: €50,00

 

In questo caso, il cliente sarà responsabile di un adeguato reimballaggio del prodotto, utilizzando un sacchetto di nylon e una scatola apposita.

 

I prezzi presentati nelle diverse offerte includono l’IVA (ove applicabile). Questi prezzi rappresentano il totale e comprendono tutte le componenti del costo, comprese le tasse pertinenti.

 

Unicamente nei casi di consegna oltre frontiera potrebbero sorgere oneri addizionali (ad esempio, in caso di acquisto intracomunitario) e/o imposte (come, ad esempio, le spese doganali). Tali oneri saranno a carico dell’acquirente, il quale dovrà tuttavia liquidarli direttamente alle autorità doganali o fiscali competenti, senza coinvolgere il venditore.

 

Si prega di notare che il servizio di consegna su appuntamento (a pagamento) non è soggetto a rimborsi.

 

Disponibilità, Rischi di Consegna, Fine dell’Obbligo di Consegna, Prolungamento dei Tempi di Consegna, Passaggio dei Rischi, Ritardi, Area di Consegna

 

Molti dei nostri prodotti sono disponibili in magazzino, ma le scorte sono limitate per ordini di consumatori destinati all’uso domestico. Per ordini di grandi quantità destinati a scopi aziendali, è consigliabile verificare la disponibilità in anticipo.


Non assumiamo alcun rischio di fornitura, nemmeno per merci generiche. La nostra responsabilità si limita alle consegne da magazzino o ordini posti presso i nostri fornitori. Panorama Relax cessa l’obbligo di consegna se nonostante una copertura adeguata, la fornitura non può essere effettuata correttamente e tempestivamente senza responsabilità dalla nostra parte e previa notifica tempestiva. In caso di indisponibilità, qualsiasi pagamento anticipato sarà immediatamente rimborsato.

 

In caso di forza maggiore, i tempi di consegna saranno adeguatamente prolungati. Questi eventi includono scioperi, restrizioni governative, carenza di energia o carburante, problemi di approvvigionamento indipendenti dalla nostra volontà, ostacoli operativi come incendi, allagamenti, guasti meccanici e qualsiasi altro ostacolo oggettivo. Vi informeremo tempestivamente sull’inizio e sulla fine di tali eventi. Se uno di questi ostacoli di fornitura persiste per più di 4 settimane oltre la data di consegna originale, avrete il diritto di annullare l’ordine. Non sussistono ulteriori diritti, in particolare il diritto a un risarcimento.

 

In caso di vendita a distanza a un consumatore, il rischio di perdita accidentale e di danneggiamento dei prodotti passa al consumatore al momento della consegna al consumatore o a un suo rappresentante. Questa disposizione vale indipendentemente dall’assicurazione della spedizione. In caso di ritardo nell’accettazione, questa viene considerata equiparabile alla consegna. In caso contrario, il rischio di perdita accidentale e di danneggiamento dei prodotti in caso di vendita a distanza passa all’acquirente al momento della consegna al corriere o alla persona/azienda incaricata della spedizione. Se il cliente ritarda l’accettazione, Panorama Relax SRL ha il diritto di vendere la merce a terzi o di chiedere al cliente originale un risarcimento per eventuali perdite.

 

Nonostante facciamo del nostro meglio per garantire che tutte le informazioni, descrizioni e prezzi sul sito web siano accurati, talvolta possono verificarsi errori. In caso di errore nel prezzo dei prodotti ordinati, vi informeremo tempestivamente e vi offriremo la possibilità di confermare l’ordine al prezzo corretto o di annullarlo. Se non riuscissimo a contattarvi, l’ordine verrà annullato. In caso di annullamento dopo il pagamento, riceverete un rimborso completo il prima possibile.

 

Opzioni di pagamento consentite / Linee guida generali

 

Gli acquisti effettuati su www.Ginflex.it sono sicuri, garantiti e possono essere svolti in varie modalità:


          Pagamento tramite Stripe con carta di credito, debito o prepagata: il tuo conto sarà addebitato al momento della spedizione dei prodotti.

 

Accettiamo le principali carte di credito, debito e prepagate, tra cui Visa, MasterCard e American Express.

          Pagamento tramite PayPal con carta di credito, debito, prepagata o il saldo del tuo conto PayPal: ti informiamo che è necessario fare

riferimento alle condizioni e ai termini d’uso dei servizi PayPal. Tutti i dati inseriti sul sito di PayPal saranno gestiti direttamente da PayPal stessa e non verranno condivisi con il nostro sito. Per effettuare pagamenti tramite PayPal, è sufficiente che il cliente disponga di un account PayPal, che può essere creato gratuitamente. Nel processo di registrazione su www.paypal.com, il cliente dovrà inserire i propri dati bancari una sola volta. Per effettuare successivi pagamenti, sarà sufficiente effettuare l’accesso al proprio account PayPal. I pagamenti eseguiti tramite PayPal non comportano alcuna commissione per il cliente e verranno elaborati utilizzando il saldo disponibile sull’account PayPal, tramite addebito diretto sul conto bancario o utilizzando i dati della carta di credito associati all’account.

          Pagamento tramite bonifico bancario (riceverai tutte le istruzioni per

il pagamento dopo aver confermato il tuo ordine): In caso di bonifico bancario anticipato, riceverai la Conferma di Spedizione non appena il pagamento sarà verificato sul conto corrente del Venditore. Questo processo potrebbe richiedere alcuni giorni lavorativi aggiuntivi. Tuttavia, se desideri accelerare il processo di elaborazione del tuo ordine, puoi inviare una copia della ricevuta del bonifico all’indirizzo vittorio.conte@panoramarelaxsrl.com. È importante notare che eventuali spese bancarie relative al bonifico saranno a carico esclusivo dell’utente.

Di seguito, troverai le coordinate bancarie per effettuare il pagamento dell’ordine:

    

          Beneficiario: Panorama Relax SRL

          Banca: Banca Popolare Commerciale SPA

          IBAN: IT40Q0560203400004000023404

Termini di Consegna

 

Forniamo una stima dei tempi di consegna indicativi per i prodotti ordinati, generalmente entro 1-4 giorni lavorativi per misure standard. Tuttavia, ti


preghiamo di considerare che tali tempi sono approssimativi e non dovrebbero essere considerati come assoluti. La consegna avverrà all’indirizzo specificato dal cliente, a condizione che si trovi in Italia o in uno dei paesi dell’Unione Europea serviti da Panorama Relax SRL.

 

Una volta effettuata la spedizione, riceverai una notifica via e-mail per informarti dell’avvenuto invio. La spedizione sarà gestita da servizi logistici terzi. Nel caso in cui tu sia un consumatore, il rischio di perdita o danneggiamento del prodotto si trasferirà a te solo quando riceverai fisicamente la merce o quando un terzo da te designato, diverso dal corriere, la riceverà per tuo conto.

 

Se sei un professionista, il rischio per eventuali danni ai prodotti ordinati si trasferirà a te dal momento in cui il Venditore consegnata il prodotto al corriere e si libera dell’obbligo di consegna. Il Venditore è autorizzato a effettuare consegne parziali, se accettabili per te. In caso di consegne parziali, le spese di spedizione aggiuntive saranno coperte dal Venditore.

 

Per la spedizione dei prodotti, ci affidiamo a servizi di logistica di terzi. Nel caso in cui tu ricevessi dei prodotti danneggiati, ti consigliamo di seguire le seguenti linee guida: Se possibile, segnala il danno direttamente al nostro team. Hai il diritto di rifiutare la consegna di prodotti danneggiati o di restituirli al Venditore. In merito a questa procedura, ti preghiamo di utilizzare il modulo di recesso incluso in questo documento. Se hai ulteriori domande o necessiti di informazioni supplementari, non esitare a contattarci via e-mail all’indirizzo ginflexshop@gmail.com

 

Responsabilità per Prodotti con Difetti Garanzia Commerciale

 

La nostra garanzia commerciale copre i nostri prodotti per un periodo di dieci anni per i materassi non sfoderabili e quindici anni per i materassi sfoderabili, mentre per cuscini è di due anni, a partire dalla data di consegna. Questa garanzia include la struttura portante del materasso, i tessuti, le imbottiture e le cuciture, a condizione che i difetti influiscano sulla funzionalità del materasso.

 

Non copriamo i casi in cui il materasso non sia mantenuto in condizioni igieniche adeguate o in cui i difetti siano il risultato di un uso improprio, di mancata manutenzione o di cattiva cura del materasso stesso. Un assestamento normale della struttura e delle imbottiture nel tempo, con un avvallamento inferiore a 20 mm nella superficie del materasso, non è considerato un difetto. Inoltre, una tolleranza del ± 3% sulle misure, dovuta alla natura elastica dei materiali, è considerata normale e non costituisce un difetto.


La garanzia non copre l’usura normale, tagli, incisioni o graffi, danni da urti o incidenti. Salvo diversa indicazione, la garanzia non si applica ai prodotti utilizzati in ambienti esterni o umidi e non copre i danni conseguenti o casuali. Inoltre, i diritti di garanzia sono riservati esclusivamente al primo acquirente e non possono essere trasferiti.

 

La nostra garanzia comprende la riparazione o la sostituzione gratuita della parte o del componente difettoso, o, se questo non fosse possibile, la sostituzione del prodotto. Se riscontri un difetto coperto dalla garanzia, fornisci una descrizione dettagliata del problema insieme alle dimensioni del materasso. Assicurati che il materasso sia adeguatamente imballato per evitarne ulteriori danni durante la spedizione.

 

Nel caso di difetti coperti dalla garanzia, provvederemo alla riparazione o sostituzione del materasso e copriremo i costi di spedizione. Tuttavia, se il difetto non è coperto dalla garanzia, addebiteremo il costo della sostituzione e il costo di spedizione per il reso del materasso.

 

Spedizione

 

Ginflex in tutta Italia e con una maggiorazione per le Isole.

 

Fatturazione

 

Panorama Relax s.r.l. aderisce alle normative sul commercio elettronico ai fini fiscali. Le operazioni soggette all’IVA non richiedono l’emissione obbligatoria della fattura ai sensi dell’Art. 22, C.1, N. 1 DPR 633/72 e non sono soggette all’obbligo di certificazione fiscale come stabilito dall’Art. 2, Lett. 0, DPR 696/96.

 

Una fattura sarà emessa solo su richiesta dell’acquirente al momento dell’ordine e sarà intestata al cliente in conformità con le disposizioni di legge. Il pagamento della fattura deve essere effettuato in anticipo durante la procedura di pagamento tramite PAY-PAL, bonifico bancario o altra modalità concordata.

 

Se richiesta al momento dell’acquisto, la fattura fiscale verrà inviata in formato PDF all’indirizzo e-mail fornito entro 10 giorni dalla data di acquisto. Se la richiesta di fattura non viene effettuata al momento dell’ordine, verrà applicata la normativa sul commercio elettronico. In nessun caso verranno emesse fatture successivamente all’acquisto. Panorama Relax SRL declina ogni responsabilità per eventuali questioni legate alla certificazione fiscale.


Legge applicabile e giurisdizione

 

I contratti regolati dalle presenti condizioni sono disciplinati dal diritto italiano, e l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Vendita Internazionale di Merci è esplicitamente esclusa. Tuttavia, questa scelta di legge sarà limitata solo nella misura in cui non contrasti con le norme imperative a tutela dei consumatori vigenti nello Stato di residenza abituale del cliente. Per quanto riguarda i professionisti, il luogo di esecuzione e la giurisdizione competente per eventuali controversie sono situati a Frosinone.

 

La Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, accessibile tramite il seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

 

Modifiche alle condizioni generali di vendita

 

Ginflex si riserva il diritto di apportare modifiche al sito, alle politiche e alle attuali Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento, al fine di introdurre nuovi prodotti o servizi, o per aderire a disposizioni di legge o regolamenti. Gli utenti saranno soggetti alle politiche e alle condizioni delle Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento dell’ordine dei prodotti, salvo nel caso in cui eventuali modifiche a tali politiche e condizioni siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (in tal caso, saranno applicate anche agli ordini precedentemente effettuati). Se una qualsiasi disposizione delle presenti condizioni dovesse essere considerata nulla, inefficace o inapplicabile per qualsiasi motivo, ciò non influirà sulla validità e sull’efficacia delle altre disposizioni.